Nelle giornate del 22 e 23 settembre si è svolto a Rimini “EXPO AID 2023 – Io, persona al centro”, il più grande evento istituzionale, che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano, per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.

La Presidente dell’Associazione Insieme a Te di Faenza, Debora Donati, ha espresso la sua gioia per essere stata scelta dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli a coordinare il volontariato all’interno di questo evento di portata nazionale.

Nel suo messaggio, Debora Donati ha lodato il Ministro Locatelli non solo per la sua competenza e professionalità, ma anche per il suo grande cuore e la sua autentica dedizione al benessere delle persone.

Collaborando con uno staff altamente competente e sensibile alle tematiche affrontate, Debora Donati ha lavorato instancabilmente per sensibilizzare quasi 150 giovani volontari provenienti da diverse realtà. Questo straordinario sforzo ha contribuito non solo a promuovere tematiche importanti, ma anche a unire persone di diverse provenienze sotto un unico scopo, quello di aiutare chi è nel bisogno.

Un momento culminante ed emozionante è stato inoltre l’incontro con Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, a dimostrazione dell’importanza del lavoro svolto.

Un ringraziamento speciale viene infine rivolto a tutto lo staff del Ministro, ai volontari dell’Associazione Insieme a Te e a tutte le realtà che hanno contribuito a rendere possibile questa importante iniziativa (Distretto Rotaract 2072, Leo Club Italia, CEI – Conferenza Episcopale Italiana, Università Di Bologna – Campus Di Rimini, Liceo Torricelli – Ballardini Faenza, Atletica 85 Faenza BCC, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Diocesi di Rimini, AGESCI Rimini).

È grazie a queste collaborazioni che è possibile affrontare le sfide più urgenti e lavorare per un futuro migliore.

La presidente dell'Associazione Insieme a Te coordinatrice del volontariato a EXPO AID 2023

Leggi anche:

https://www.leggilanotizia.it/2023/09/25/insieme-a-te-con-debora-e-i-suoi-volontari/
https://www.pavaglionelugo.net/2023/09/25/insieme-a-te-con-debora-e-i-suoi-volontari-allexpo-aid-2023-io-persona-al-centro/